Anche per il 2025 la Fondazione per la Cultura della Città di Torino ha promosso le iniziative del Festival IMPATTO ZERO finanziandone parzialmente le attività. Il bando di cui Fondazione Cantabile ETS è risultata vincitrice nel 2024 era infatti di durata biennale, e il progetto del “Palcoscenico sostenibile” può proseguire e perfezionarsi nella prossima estate!

Rispetto all’edizione 2024 vi sono alcune piccole-grandi novità. Sono stati rinnovati i Patti Educativi di Comunità con l’ingresso di nuovi partner che porteranno nuova energia alle iniziative sul territorio e -in parte- ai nostri Festival. La presenza di tante collaborazioni ci ha consentito di organizzare un calendario molto vario, con concerti proiezioni spettacoli e laboratori, che speriamo vi potranno piacere!

Come nel 2024, ma in modo certamente più organizzato, il Festival inizia con alcune serate dedicate alle “anteprime”. Si tratta di appuntamenti nati in stretta collaborazione con gli Istituti Comprensivi Gino Strada e Regio Parco, dove saranno presentate alcune delle realizzazioni didattiche e artistiche relative all’anno scolastico che si sta concludendo.

Il 12 e 13 giugno sono previsti i concerti inaugurali, che daranno l’avvio alle stagioni vere e proprie. Fino al 10 luglio sono previsti molti appuntamenti di vario genere. Da fine agosto riprenderanno le nostre serate, fino alla fine di settembre!