Evento conclusivo del progetto Laboratorio di character design
Guarda chi sono

Evento conclusivo del progetto Laboratorio di character design condotto da Alessandra Atzori, regista Enrico Bisi
Che volto ha un mostro? E una storia di quartiere?
I bambini delle scuole primarie Fontana, Muratori e Lessona ci hanno lavorato per mesi, tra invenzione e osservazione, fantasia e ascolto.
Nel progetto Guarda chi sono, hanno creato ritratti “mostruosi” grazie al laboratorio di character design condotto da Alessandra Atzori: creature immaginarie ma profondamente personali, strumenti giocosi per raccontarsi inventando.
Con il regista e responsabile scientifico Enrico Bisi, invece, hanno esplorato il quartiere intervistando chi lo abita: negozianti, vicini, personaggi curiosi. In quei dialoghi, il confine tra chi fa le domande e chi risponde si è fatto sottile – e ogni incontro è diventato un’occasione per riflettere su di sé attraverso l’altro.
Il programma della serata:
– ore 20.00: aperitivo di benvenuto
– visita alla “mostra di mostri” nei corridoi della scuola
– proiezione dei film realizzati dagli studenti e dalle studentesse
Una serata per vedere, ascoltare, riconoscere: vi aspettiamo!
via Manin 18